RISTRUTTURAZIONE

INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE A LIVELLO ESTETICO, STRUTTURALE E IMPIANTISTICO

Piscina nuova? No, ristrutturata!
Possono esserci diverse ragioni per cui si decide di effettuare la ristrutturazione della piscina; nel peggiore dei casi si tratta di un bisogno strutturale, derivante da un problema che ne compromette il corretto funzionamento.
Un altro caso può riguardare la decisione di ammodernare la vasca e/o l’impianto, per motivi estetici o per stare al passo delle nuove tecnologie ed ottenere un significativo risparmio energetico.

Noi della Ferrari WaterDesign di Parma siamo specializzati nei lavori di ristrutturazione e rifacimento piscine: la nostra esperienza in questo settore ci permette di offrirvi il miglior servizio possibile in materia, partendo da un sopralluogo gratuito grazie al quale poter individuare le vostre necessità e consigliarvi le soluzioni tecniche ottimali per un risultato estetico che corrisponda alle vostre aspettative.
La piscina, essendo parte integrante della casa, gode a pieno diritto delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione: gli sgravi ammontano al 50% dei costi sostenuti, che vanno scalati dall’imponibile dell’imposta sul reddito. Rientrano all’interno di questa categoria i lavori di rifacimento della pavimentazione e del bordo, il rinnovo del rifacimento esterno, il rinnovo degli impianti di filtrazione e del sistema di ricircolo dell’acqua, l’installazione o il rinnovo di sistemi automatici di controllo e dosaggio, l’installazione o il rinnovo del sistema di riscaldamento ed illuminazione e l’aggiunta di componenti quali idromassaggio e nuoto contro corrente.

Evidenziamo in particolare due interventi in gradi di trasformare e rinnovare completamente la vostra piscina:

- RINNOVO DEL RIVESTIMENTO DELLA PISCINA: Il rivestimento della piscina, oltre a svolgere un importante ruolo strutturale, è il “vestito” della piscina, che risulta quindi essere uno dei maggiori responsabili dell’impatto estetico. È possibile sostituirlo, cambiando qualità e colore del rivestimento, con un risultato di grande effetto visivo e tattile: vi sembrerà di avere una piscina nuova di zecca!

- SOLLEVAMENTO DELL’IMPIANTO: Molto spesso, soprattutto negli anni passati, vi era l’abitudine di posizionare l’impianto della piscina dentro scomodi pozzetti interrati. Questa situazione porta con sé diversi rischi: la spinta del terreno, nel tempo, può rompere questi pozzetti; l’impianto, trovandosi sotto il livello dell’acqua, rischia di essere completamente sommerso in caso di perdite, anche minime, con conseguente rottura della pompa, del quadro elettrico e delle eventuali centraline; le dimensioni dell’impianto sono ridotte al minimo, impedendo in molti casi di apportare delle modifiche allo stesso; in ultimo, effettuare le normali operazioni di manutenzione ordinaria risulta essere molto più laborioso.
Per questo offriamo la possibilità di spostare l’impianto, sollevandolo dal pozzetto e posizionandolo all’interno di un locale (casetta di legno, locale tecnico in muratura, ecc.), mantenendo tutte le funzionalità esistenti ma migliorando enormemente l’accessibilità e riducendo a zero i rischi di potenziali danni dovuti ad allagamento.

DAI UN'OCCHIATA

LE PISCINE DI FERRARI WATER DESIGN

A skimmer o a sfioro, interrata o fuoriterra, SPA personale: scegliete la piscina che fa per voi! Non avete già un progetto preciso? Prendete spunto da alcune delle nostre realizzazioni presenti nella nostra Gallery!