ACCESSORI PISCINA

Personalizza la tua piscina con alcuni accessori che la renderanno unica, confortevole e sicura

COPERTURE AQUAGARD

Le coperture AquaGuard consentono un notevole risparmio nella gestione e manutenzione della piscina:

- Mantengono la piscina pulita;
- Impediscono l’evaporazione dell’acqua e ne mantengono il calore;
- Permettono una diminuzione di prodotti impiegati per la disinfezione;
- Diminuiscono i tempi di funzionamento delle pompe;
- Abbattono i costi dei lavori di apertura e chiusura della piscina,
- sostituendosi in tutto e per tutto al telo invernale;
Un’altra caratteristica fondamentale è che la copertura AquaGuard è una vera e propria struttura di sicurezza: garantisce una protezione sicura della piscina per bambini ed animali.

PULITORI AUTOMATICI

I pulitori automatici, dai modelli più semplici a quelli controllabili tramite smartphone, vi liberano dall’incombenza dello sporco in piscina. Se utilizzati periodicamente permettono, insieme ad una corretta gestione dei parametri della vasca, di avere la piscina sempre in condizioni perfette. Oltre alla vendita offriamo l’assistenza tecnica ed un utile servizio di “Pulitore di cortesia”: qualora il vostro pulitore dovesse essere prelevato per una riparazione vi lasceremo un nostro pulitore in sostituzione, in modo da non lasciarvi scoperti neanche per un giorno.

SALI DELLA VITA PER UN’ACQUA SIMIL-TERMALE

In ambito privato le piscine con lo sterilizzatore a sale sono ormai le più diffuse, e questo prodotto permette di sfruttare al massimo il potere depurativo del sale che va ben oltre la semplice disinfezione dell’acqua.
I Laboratori Barchemicals, azienda italiana leader nel settore della produzione di prodotti per il trattamento e la purificazione dell’acqua, hanno creato questi sali per la disinfezione di piscine con alte concentrazioni di Magnesio, Potassio e Iodio per ricreare a casa un’acqua simil-termale. Questi bioelementi, disciolti in acqua, penetrano per osmosi attraverso la pelle, apportando i seguenti benefici:

- Proteggono le pelli più sensibili;
- Rinforzano il sistema immunitario;
- Hanno una forte azione antistress;
- Migliorano il sonno;
- Hanno effetti cardiotonici.

CENTRALINE DI CONTROLLO E DOMOTICA

Queste centraline mantengono i valori della piscina sempre corretti, possono funzionare sia con uno sterilizzatore a sale che a cloro tradizionale, e permettono di controllare anche tutta una serie di altri parametri e comandi.
Tramite display o smartphone è possibile controllare e modificare:

- Orario di funzionamento della pompa;
- Valori desiderati di pH e ossidante;
- Giochi d’acqua
- Funzionamento illuminazione piscina;
- Funzionamento illuminazione giardino;
- Temperatura dell’acqua;

SISTEMI NO-CLORO

In particolari contesti, o in caso di allergie al cloro, è possibile e consigliabile installare un sistema di disinfezione che non utilizzi il cloro: le varianti possono essere i sistemi a ozono, ad ossigeno o a raggi UV, ognuno con le proprie caratteristiche. In base alla vostra situazione vi sapremo consigliare il sistema più adatto.

RISCALDAMENTO PISCINA

Una piscina riscaldata allunga notevolmente la vostra estate!
Una delle soluzioni tecniche più utilizzate, soprattutto in ambito privato, è la pompa di calore: si tratta di una soluzione economica dal punto di vista dei consumi energetici, perché l’80% dell’energia utilizzata proviene dall’ambiente esterno. Si tratta di pompe ad alta silenziosità e con la possibilità di essere controllate dalla stessa centralina della piscina e programmabili in remoto.
Una seconda possibilità è lo scambiatore di calore, che necessità di un collegamento con l’acqua calda e quindi di una caldaia, ma che permette una performance migliore, riuscendo a raggiungere temperature più alte rispetto alla pompa di calore.
In entrambi i casi un accessorio indispensabile da abbinare ad un sistema di riscaldamento dell’acqua è una copertura isotermica, per limitare al massimo la dispersione del calore che avviene in superficie.

GIOCHI D’ACQUA

Un bellissimo modo per personalizzare la vostra piscina e renderla unica è aggiungere un accessorio di idroterapia: cascate, fontane, docce, idromassaggio, soffiante e nuoto contro corrente, sono tutti possibili accessori installabili in qualunque modello di piscina voi scegliate.

SPIAGGIA

Voglia di abbronzatura? La spiaggia è servita. E’ infatti possibile creare una zona di accesso alla piscina con pochi centimetri di acqua, ideale per sdraiarsi al sole senza rinunciare alla piacevole frescura.
Realizzabile secondo ogni vostra esigenza, con possibilità di integrare una zona idromassaggio

DAI UN'OCCHIATA

LE PISCINE DI FERRARI WATER DESIGN

A skimmer o a sfioro, interrata o fuoriterra, SPA personale: scegliete la piscina che fa per voi! Non avete già un progetto preciso? Prendete spunto da alcune delle nostre realizzazioni presenti nella nostra Gallery!